Disclaimer


Questo Blog non è una testata giornalistica, gli aggiornamenti non hanno una periodicità ma dipendono dal mio umore e dalla mia propria disponibilità di tempo, conseguentemente non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. E' un luogo personale, critico e satirico che riflette i pensieri - originati anche da fatti reali - del suo autore. Può spaziare sui più variegati argomenti, non è quindi legato ad uno specifico tema, né tantomeno è obbligatorio frequentarlo o condividerne toni, contenuti ed opinioni.
Non è uno strumento di promozione commerciale, tuttavia essendo mia completa facoltà ed arbitrio vi proporrò – allorché lo riterrò opportuno per gli argomenti o per ghiribizzo – e suggerirò opere intellettuali quali libri od altre manifestazioni dell'ingegno umano. Anche opere del sottoscritto, non posso farmi una colpa della mia predilezione per lo scrivere in modo poco banale, Vi invito anzi a seguire le mie indicazioni, non può derivarVene che del bene.

Il Blog dovrebbe stimolare un confronto di idee, un laboratorio a distanza attraverso l'esercizio della critica in ogni sua variante – escludendo la retorica meramente didascalica ed estetica - sia essa demolitrice, satirica, sarcastica. Critica costruttiva e non come garantita dall'Art. 21 della Costituzione: ad oggi non risultano attribuzioni di miracoli a Blog.
Dalla critica possiamo far discendere la sua estetizzazione nella satira, vera e propria manifestazione artistica.

In questo Blog non si intende o si invita alcuno ad attaccare la sfera privata dei soggetti, bensì i “personaggi”, il potere e le idee che rappresentano. I lettori sono invitati a tenere ben presente questo punto e qualora non lo rispettassero tale mancanza non sarà responsabilità del gestore del Blog (oltre al fatto che commenti e contributi subiranno un primo vaglio con la moderazione che mi sono riservata).
La licenza del Blog è licenzaCreative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate3.0 Italia. Alcune delle immagini pubblicate possono esser tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, o si comunichi all’autore del Blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

Nessun commento:

Posta un commento